Home//News & Eventi// Save the date: 10 agosto Teatro sotto le stelle al Parco della Maremma con la commedia “La Pace”

News

Save the date: 10 agosto Teatro sotto le stelle al Parco della Maremma con la commedia “La Pace”

Condividi

Festeggia la magica notte di San Lorenzo con noi al Parco della Maremma!

Ti aspettiamo, mercoledì 10 agosto, per “Teatro sotto le stelle al Parco della Maremma” con la rappresentazione de’ “La Pace”, riadattamento ad opera del regista Mario Fraschetti del Teatro Studio della commedia greca di Aristofane.

Lo spettacolo si svolge il 10 agosto alla Torre di Collelungo alle ore 18,30

Il ritrovo è alle 17,30 al centro visite di Alberese (via del bersagliere 7/9).

Dato che è un evento a numero chiuso, data l’esclusività della location, è obbligatoria la prenotazione, contattando il centro visite al numero 0564 393238 o scrivendo a booking@parco-maremma.it

Il costo del biglietto intero per l’ingresso al Parco è di 15€, mentre il ridotto è di 10€ (studenti dai 12 ai 25 anni).

Dato che verrà svolto una piccola parte di trekking per raggiungere la Torre di Collelungo (10 minuti circa) si consiglia di indossare un abbigliamento idoneo (scarpe da trekking, pantaloni lunghi e consigliamo di portarsi dell’acqua).

Ecco un breve assaggio della trama:

TRAMA:

Un contadino di nome Trigeo, stanco dell’incapacità dei governanti di por fine alla guerra tra Atene e Sparta, prende l’iniziativa di volare fino al Monte Olimpo per chiedere al Padre Zeus di far ritornare Pace.

Per raggiungere l’Olimpo si serve di un destriero un po’ particolare… uno scarabeo stercorario: Dopo varie peripezie il contadino riesce, con l’aiuto di Ermes (figlio di Zeus e dio dei pastori) a liberare Pace che Guerra aveva rinchiuso in una grotta. Pace tornerà sulla Terra ma gli uomini saranno ammoniti: la loro natura rissosa e guerra e dei ricchi faccendieri suoi accoliti.

Una Commedia Antica, che ci parla del perpetuarsi degli errori storici ed umani.

Una messa in scena ritmata, grottesca, dai toni esilaranti, per riflettere sul tema della Pace, mettendo in campo il grande potere della comicità.

Ultime news

Menu