Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
L’Ente Parco Regionale della Maremma persegue, tra le finalità prioritarie indicate nello Statuto, la semplificazione dei rapporti tra cittadini , imprese e istituzioni e la realizzazione del principio di buona amministrazione, secondo i criteri di imparzialità, trasparenza, equità.
In attuazione del principio di trasparenza, codificato dal D.Lgs n. 33 del 14 marzo 2013, sono pubblicati dati ed informazioni sull’organizzazione e sulle attività dell’Ente Parco Regionale della Maremma.
Le pagine sono in continuo aggiornamento, dal momento in cui i dati, le informazioni e i documenti sono resi disponibili dai settori dell’Ente Parco competenti.
Si informa che i dati personali eventualmente pubblicati in questa sezione ed in generale sul sito web dell’Ente Parco Regionale della Maremma sono riutilizzabili alle condizioni previste dall’art. 7-bis del D.Lgs 33/2013 e dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (D.Lgs n. 36/2006 di recepimento della direttiva comunitaria 2003/98/CE e del D.Lgs n. 102/2015,di recepimento della direttiva 2013/37/UE) in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Il Responsabile della Protezione dei dati Personali (RPD) – Data Protection Officier (DPO) è il Consorzio Metis referente RPD – avv. Filippo Castagna, nominato con Decreto del Presidente n. 12 del 28/06/2021.