Home // Cosa facciamo // Educazione ambientale

Educazione ambientale

L’Ente Parco Regionale della Maremma svolge ormai da molti anni lattività di didattica ambientale, con l’obiettivo di rendere partecipi e di far comprendere agli alunni delle scuole l’importanza delle aree protette per la salvaguardia del territorio.

Questo tipo di educazione ambientale si basa prevalentemente sul gioco, che si attiva attraverso esperienze manuali e concrete.

Le attività proposte di anno in anno, si basano su un approccio multidisciplinare ed hanno come obiettivo la conoscenza della natura per sviluppare un rapporto positivo e di rispetto con essa.

Possono prendere parte a queste attività le scuole, anche se, soprattutto in estate, vengono spesso organizzati dei veri e propri laboratori didattici della durata di qualche ora che possono interessare i bambini di tutte le età.

Per maggiori informazioni sulle attività didattiche e per la realizzazione di un piano su misura, è possibile contattare il centro visite al numero 0564 393238 o scrivere a centrovisite@parco-maremma.it

Menu