Il primo appuntamento dedicato alla Festa dei Parchi – Estate nei Parchi, finanziato dalla Regione Toscana, di quest’anno è quello del 29 luglio in cui andrà in scena lo spettacolo teatrale Mythos: Piante e fiori nei miti antichi.
Le iniziative portate avanti dal Parco della Maremma, in collaborazione con la Regione Toscana, si rifanno al tema CONOSCI, TUTELA E PROMUOVI LA NOSTRA BIODIVERSITÀ.
Un breve trekking per raggiungere il piccolo anfiteatro nel cuore del percorso faunistico, ombreggiato dagli antichi alberi del Parco della Maremma.
Appena giunti sul posto si assisterà allo spettacolo Mythos: piante e fiori nei miti antichi ad opera della Compagnia Ridi Pagliaccio di Grosseto.
Non c’è pianta o fiore, tra quelli originari dell’area mediterranea, che non abbia un’origine mitologica; fiori come i narcisi, le rose, gli anemoni, o alberi come l’ulivo, il mandorlo o il cipresso, trovano nei miti antichi la spiegazione della loro nascita, della loro diffusione e dei loro stessi nomi.
Lo spettacolo ricostruisce una parte di questo immenso giacimento culturale, rendendolo divertente, emozionante e pienamente fruibile anche ai non esperti di botanica.
Biglietto: GRATUITO
Durata: 2 ore
Percorso: faunistico
Prenotazione: booking@parco-maremma.it
Per info: 0564 393238